“Come un baco da seta” in libreria

E’ finalmente uscito il mio ultimo libro “Come un baco da seta”, edito dalla Prospettiva Editrice. Il libro contiene circa ottanta poesie e 20 illustrazioni originali curate dall’artista Kristi Rama. Il disegno di copertina è della pittrice Rosa Cococcia.

Prospettiva Editrice, 2020

“Come un baco da seta” è una conversazione intima con l’esistenza, una confidenza fatta al sogno e al dolore. Nelle poesie di questa raccolta ci si addentra nella condizione di un’attesa onirica, nella quale la sofferenza non rappresenta altro che uno stadio del cambiamento. Il poeta, attraverso la forza evocativa dei suoi versi, ci regala immagini vivide di sogni e illusioni, dei mali dell’anima e della bellezza della natura, soppesando e incastonando con cura ogni parola affinché la poesia possa superare i limiti della carta e diventare legame.

Pubblicato da davideangelosalvatore

Davide Angelo Salvatore è nato a Pescara nel 1984 e attualmente vive in Belgio, dove si divide tra il lavoro di cuoco e la passione per la scrittura. Ha pubblicato le raccolte di poesie “Sospiri dell’inquietudine” (Prospettiva Editrice, 2002), “Parole sfumate” (Edizioni Il Foglio, 2003) e “Come un baco da seta” (Prospettiva Editrice, 2020).

3 pensieri riguardo ““Come un baco da seta” in libreria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: