“Come un baco da seta” in libreria

E’ finalmente uscito il mio ultimo libro “Come un baco da seta”, edito dalla Prospettiva Editrice. Il libro contiene circa ottanta poesie e 20 illustrazioni originali curate dall’artista Kristi Rama. Il disegno di copertina è della pittrice Rosa Cococcia.

Prospettiva Editrice, 2020

“Come un baco da seta” è una conversazione intima con l’esistenza, una confidenza fatta al sogno e al dolore. Nelle poesie di questa raccolta ci si addentra nella condizione di un’attesa onirica, nella quale la sofferenza non rappresenta altro che uno stadio del cambiamento. Il poeta, attraverso la forza evocativa dei suoi versi, ci regala immagini vivide di sogni e illusioni, dei mali dell’anima e della bellezza della natura, soppesando e incastonando con cura ogni parola affinché la poesia possa superare i limiti della carta e diventare legame.

Pubblicato da davideangelosalvatore

Davide Angelo Salvatore è nato a Pescara nel 1984 e attualmente vive in Belgio, dove si divide tra il lavoro di cuoco e la passione per la scrittura. Ha pubblicato le raccolte di poesie “Sospiri dell’inquietudine” (Prospettiva Editrice, 2002), “Parole sfumate” (Edizioni Il Foglio, 2003) e “Come un baco da seta” (Prospettiva Editrice, 2020).

3 pensieri riguardo ““Come un baco da seta” in libreria

Lascia un commento